
Era il 12 novembre 2004 quando il Consiglio dei Ministri esaminava il decreto legislativo presentato dal Ministro Stanca relativo al codice dell’amministrazione digitale.
Nasceva l’e-governement con l’intento “di facilitare l’interazione del singolo cittadino, del sistema delle aziende, non solo con la Pubblica Amministrazione, ma con il complesso ecosistema economico”.
(IT News : E-Governement Conference 2004 ‘Dal servizio alla Cooperazione’)
Tutti gli operatori hanno sognato il futuro: fine della burocrazia, della carta, delle fotocopie, degli sportelli fisici, delle interminabili giornate buttate tra uno sportello e l’altro.
Se non tutto, e non tutto e subito, il punto di arrivo era segnato: la pubblica amministrazione ad un clik di distanza e con lei l’azienda virtuale e il professionista telematico.
Ad anni di distanza cosa è di quel sogno di futuro?
Esiste:
- la firma digitale
- la posta elettronica certificata
- le marche temporali
- la fattura elettronica
- la conservazione sostitutiva
- il commercio elettronico
non è pochissimo, eppure sono pochissimi quelli che si avventurano nell’era digitale. Ancora meno quelli, parlo di professionisti e imprenditori, che vogliano fare una prova concreta per realizzare una vera, possibile, funzionante e funzionale Impresa Virtuale.
Il nostro business è quello di aiutare professionisti e imprenditori a realizzare (quando la tipologia di settore e di prodotti lo consenta) il proprio commercio, la propria società nella forma più snella, più funzionale e più efficiente che le tecnologie possono mettere a disposizione. Per chi lo vorrà, il futuro è già qui. E noi saremo al suo fianco.ContattiShop e-Gov S.r.l.
Tel: +39 06 90282051
Fax: +39 06 99332982
Partita iva: 12158781000
Indirizzo:
Via Filippo Marchetti,
19 – 00199 RomaContattaciNews